AUTOTRASPORTATORE di MILANO


Vai ai contenuti

TRASPORTI LOCALI A PESO/VOLUME

SERVIZI


Sono trasporti regionali lombardi che seguono una tariffazione diversa.
La tariffazione di base è calcolata moltiplicando i chilometri percorsi per effettuare il servizio, per la tariffa chilometrica associata al veicolo che deve essere utilizzato.
La tariffa a peso - volume è indipendente dal chilometraggio necessario per il servizio ed è basata sul peso o volume della partita di merci, che deve esse trasportata.
In tale modo è indicata per la sua semplicità, per spedizione di merci di volume e/o peso limitato (piccole spedizioni locali).
La tariffa a peso
La tariffa a peso è applicata alle partite di merce pesanti.
La definizione di merce pesante è attribuita ai colli, che hanno un rapporto peso/volume maggiore di 333 kg per ogni metro cubo di volume. Oppure un metro cubo pesa più di 333 kg.
Per esempio, un bancale EPAL (80 cm x 120 cm) alto 150 cm deve pesare uguale o più di 480 kg (5 quintali), per essere considerata merce pesante, al contrario è definita merce leggera.
La tariffa è calcolata moltiplicando i quintali di peso per la tariffa unitaria (tariffa di quintali tassabili).

La tariffa a volume

La tariffa a volume è applicata alle partite di merce leggera.
La definizione di merce leggera è attribuita ai colli che hanno un rapporto peso/volume minore di 333 kg per ogni metro cubo di volume. Oppure un metro cubo pesa meno di 333 kg.
Per esempio, un bancale EPAL (80 cm x 120 cm) alto 150 cm, deve pesare meno di 480 kg (5 quintali), per essere considerata merce leggera, al contrario è considerata merce pesante.
La tariffa è calcolata moltiplicando i metri cubi di volume per la tariffa unitaria (tariffa a metri cubi tassabili).

Vantaggi principali

Risparmio per piccole spedizioni locali
Semplicità del calcolo della tariffa di trasporto
Vantaggio di utilizzare il trasporto dedicato con tariffa peso/volume.


Caratteristiche
Caratteristica 1
Il risparmio si crea dal fatto che piccole partite che viaggiano nel territorio Lombardo con la modalità di trasporto dedicato (dopo il carico si va direttamente allo scarico) sono tariffate secondo le loro dimensioni e non secondo il percorso chilometrico.

Caratteristica 2
E’ semplificato il calcolo della spesa per i trasporti locali, partendo dalle dimensioni o il peso dei colli.
In tal modo il cliente può essere facilitato nella sua pianificazione, riuscendo a calcolare da solo la spesa dei ritiri o consegne.

Caratteristica 3
Questo tipo di calcolo è utilizzato dagli spedizionieri più famosi, per la movimentazione di grossi volumi, perché facilità il rapporto con la clientela oltre ad abbassare i costi dei trasporti in generale.
Nel mio caso, che sono un piccolo trasportatore, il cliente usufruisce dello stesso vantaggio di costo, ma riceve una riduzione notevole di tempi, una maggior sicurezza di controllo della spedizione e un minore rischio di danni, tutte caratteristiche della tipologia di servizio utilizzato, vale a dire il trasporto dedicato e non a collettame.

richiesta informazione


Home Page | CHI SIAMO | VEICOLI | SERVIZI | TARIFFE | NOVITA' | COME CONTATTARCI | Mappa del sito


Il TAXI per le vostre MERCI - TRASPORTI URGENTI Oggi é | stavros@libero.it

Torna ai contenuti | Torna al menu